Bevande ideali per affrontare il freddo inverno

Bevende ideali per il benessere e il mantenimento di una vita sana
19 Settembre 2019
I MITI E LA VERITÀ SULL’ACQUA
15 Novembre 2019

Bevande ideali per affrontare il freddo inverno

Anche se siamo ancora in autunno, le temperature si sono abbassate e fra poco questa meravigliosa stagione lascerà il posto al freddissimo inverno.

Ecco quindi un buon modo per scaldarvi con le 5 bevande calde più in voga per l’inverno.

Accompagnate da un dolce e da un buon film, le bevande calde per l’inverno sono ideali per concedersi un momento di relax all’insegna del gusto e del benessere.

Punch

Se si parla di bevande calde per l’inverno, il punch è sicuramente quella più conosciuta e ricercata. Si tratta di una bevanda alcolica che viene bevuta calda e, oltre a deliziare il palato, è perfetta per riscaldare le fredde serate invernali. Il punch è anche un efficacissimo digestivo che vi consentirà di sentirvi molto più leggeri dopo le cene e i pranzi natalizi. Fate bollire l’acqua in un pentolino poi spegnete il fuoco e aggiungete il tè nero, lo zucchero, un piccolo bastoncino di cannella, una fetta di limone e acquavite o rum. Lasciate insaporire per qualche minuto, poi filtrate e servite!

Vin Brulè

Un altro grande classico tra le bevande calde per l’inverno è l’amatissimo vin brulè, realizzato con vino rosso e chiodi di garofano. La ricetta del vin brulè evoca il Natale ed è perfetto anche come regalo in barattolo.

Cioccolata calda con panna

La cioccolata calda è sicuramente la bevanda calda per l’inverno per eccellenza! La sua cremosità e la sua dolcezza faranno felici bimbi e grandi golosi. Preparate una perfetta cioccolata calda densa e cremosa, poi copritela con abbondante panna montata e riscaldatevi con questa coccola immensa.

Tisana zenzero e limone

Dimagrante, snellente, perfetta per tenere lontani i raffreddori e buonissima: ecco a voi la tisana zenzero e limone. La tisana zenzero e limone è facilissima da preparare e il suo sapore piccantino tipico dello zenzero saprà conquistarvi e riscaldarvi anche nelle più fredde serate invernali. In un pentolino mettete l’acqua, un pezzo di scorza di limone e il succo di mezzo limone. Aggiungete una fettina di zenzero e portate a bollore. Filtrate la tisana e servitela ben calda!

Tisana alla cannella

Un altro sapore tipico dell’inverno è senza dubbio la cannella. Le sue note speziate e il suo dolce sapore rendono la cannella una spezia molto gradita! In un pentolino mettete l’acqua, una stecca di cannella e lo zucchero. Portate a bollore, poi filtrate e servite accompagnando questa tisana con biscottini di pasta frolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *